17 maggio 2009

Celox – Pronto Soccorso

I transumanisti come me danno un grande valore alla vita umana, in particolare alla propria, ma anche a quella dei loro cari. Credo che molti potrebbero essere interessati a questo prodotto, dato che come esseri umani siamo soggetti ad incidenti a volte potenzialmente mortali.

Il Celox è il prodotto di una nuova tecnologia medica che permette di far coagulare il sangue in 30 secondi. Dopo il suo sviluppo è stato ampiamente testato sui campi di battaglia in Iraq e in Afghanistan ed è stato preferito ai suoi concorrenti per le sue prestazioni. Personalmente ritengo che dovrebbe essere parte di ogni serio kit di pronto soccorso e in dotazione a tutti i professionisti sanitari. Il costo è veramente basso rispetto ai risultati che produce.

Il vantaggio del Celox è che coagulando anche massicce perdite di sangue permette di evitare il dissanguamento e quindi la morte di una persona e da molto più tempo ai sanitari per intervenire e portare il paziente in un ospedale attrezzato per trattare la ferita.

Ma, senza arrivare a questi estremi, capita molto più spesso di avere a che fare con ferite sanguinanti minori. Celox è utile anche per le persone che assumono anticoagulanti, che potrebbero essere in grado di bloccare velocemente sanguinamenti di piccola entità, riducendo i rischi quotidiani, le preoccupazioni e gli inconvenienti.

Posta un commento