09 ottobre 2008

Anarco-Trasumanismo

Google mi porta sempre nuove sorprese.
Oggi scopro che esiste anche l'Anarco-Transumanismo.
Google mi segnala la pagina Anarco-transumanesimo della Anarcopedia in italiano
anarco-transumanesimo - Anarchopedia

La pagina ripete, in italiano, il contenuto della pagina del sito francese (con versione in inglese) Anarcho-transhumanism. Il sito dichiara subito che non sono ne liberisti , ne estropici. Dai link presenti nel loro sito si direbbe che sono anticapitalisti e quindi di una qualche varietà di socialismo/comunismo. Il che è un sospiro di sollievo, perché non appena si va a dare una occhiata al blog del sito si scopre l'immagine del pinguino (Linux) con un fazzoletto che gli copre la faccia e si capisce che l'ideologia che perseguono questi anarchici è quella dei Black-Block, di ANTIFA e di mille altri gruppi antagonisti di estrema sinistra che non si fanno problemi a usare la violenza sui singoli e sui gruppi che li contrastano pacificamente.

Divertente è il link che dal loro sito va transtopia.org e che loro etichettano come Nazi-Transumanisti. Personalmente trovo che l'ideologia e la prassi degli Anarco-transumanisti è molto più simile a quella del NazionalSocialismo e a quella dll'InternazionalSocialismo. Dopo tutto la parte definente delle due ideologie è quella in grassetto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, in realtà esistono anche anarco-capitalisti che strizzano l'occhio al transumanesimo come il mio socio Jinzo. Se fossi interessato www.residenclave.wordpress.com

Quelli di anarcopedia per lo più non ci considerano "anarchici", a mio avviso il loro problema è che sono legati alle idee economiche fallace pre rivoluzione marginalista. Sostenere la teoria del valorre-lavoro ai tempi di Bakunin è un conto farlo ora è da ciucci...

Alla prossima!

z3ruel

Anonimo ha detto...

Leggo Snowcrash da un po' e qualche volta posto li qualche cosa.
Sfortunatamente l'AIT (Associazione Italiana Transumanisti) è guidata da un gruppo socialista (qualcuno più nazional e qualcuno più internazional).
Il che ha portato alla fuoriuscita di transumanisti storici come me, Estropico e gli altri della rete di Transumanisti.org.

Archivio