22 maggio 2011

Cambiamenti 2

Amazon.com ha annunciato questa settimana che le vendite di libri in versione elettronica attraverso il suo e-reader Kindle hanno superato le vendite di libri stampati.

Le vendite di libri per Kindle sono triplicate quest’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, mentre le vendite di libri stampati e per Kindle di Amazon sono cresciute più velocemente quest’anno che nei precedenti dieci anni quando una crescita effervescente era più facilmente prevedibile grazie ad una clientela molto minore di quella odierna.
Abbiamo quindi la nostra risposta alla domanda se gli e-book sono utili alla vendita di libri, una domanda che tormentato l'industria editoriale nel 2007, quando il Kindle è stato introdotto. Se sono utili anche per gli autori è una domanda un po’ più complessa, dato il modo differente con cui gli autori vengono pagati rispetto alle versioni stampate.

Enhanced by Zemanta

11 maggio 2011

La fame che colpirà l'Egitto

Un'altro articolo di Spengler che ci riporta alla realtà sulla situazione in Egitto e nel resto del mondo arabo.

The hunger to come in Egypt

02 maggio 2011

Aggiornamenti sulla Fusione Nucleare Polywell

Image via Wikipedia

Finalmente ci sono notizie al riguardo dello status dello sviluppo di un reattore nucleare a fusione polywell da parte della ENERGY/MATTER CONVERSION CORPORATION.

Il sito recovery.org riporta:

The purpose of the AGEE program is to test the properties of the Polywell Plasma Confinement Concept. We expect to determine if the plasma scaling agrees with the Theoretical models.

As of 1Q/2011, the WB-8 device operates as designed and it is generating positive results. EMC2 is planning to conduct comprehensive experiments on WB-8 in the next 9-12 months based on the current contract funding schedule.Polywell WB-6 model assembled

Questo significa che la costruzione e i test del WB-8 tanno andando come previsto e si prevede che terminino entro il 2011 o nel primo quarto del 2012. Questa sarà la fine della Fase 2 di Ricerca & Sviluppo (7 M $ / 2 anni).

La progettazione, già iniziata, e lo sviluppo dell’impianto pilota da 100 MW conosciuto come WB-D è previsto durerà 4 anni e costerà 200 M di $.

Enhanced by Zemanta

Servizio di raiNews24 sull’E-Cat di Rossi

Il 5 Maggio alle 20:37 su Rainews24 ci sarà un servizio sull’E-Cat di Rossi con un video di un test condotto su un E-Cat il 19 Aprile 2011 alla presenza dei giornalisti di RaiNews24 e Nyteknik

(correzione)